menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Azienda

La  D4 srl, nata nel 1983, con sede in Roma, opera nel settore televisivo e della comunicazione ed è specializzata nella produzione, post produzione, doppiaggio ed edizione di programmi  per la televisione e per il mercato audiovisivo.
E' in grado di offrire servizi per la comunicazione multimediale con la sua collaudata esperienza, avvalendosi di un gruppo di lavoro efficiente e creativo, costituito da professionisti del settore.

Svolge la sua attività per canali pubblici e privati e in ambiti istituzionali:

  • progetta e realizza tutte le fasi produttive - dall'ideazione al compimento del ciclo completo della produzione
  • cura la promozione aziendale con filmati personalizzati
  • organizza eventi e rassegne
  • cura l'organizzazione del settore audiovisivo nell'ambito di mostre e convegni
  • realizza edizioni multilingue e con sottotitoli
  • fornisce materiale footage di archivio
  • segue la gestione dei contratti


La D4 dispone di attrezzature  proprie, quali: telecamere, sale doppiaggio, mix e post-produzione, che  le permettono di operare in modo diretto e immediato in ogni fase produttiva.

La società mantiene contatti con i media nazionali e internazionali e il suo portfolio clienti comprende: Rai TV - Mediaset - La7 - Televisione della Svizzera Italiana - Sky - Discovery Channel - 3 Zero 2 TV - NBC Universal - Digicast - De Agostini - Corriere della sera -  Istituto Luce - Unione Europea - Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministero dei Lavori Pubblici - Mediacamere - Unicef - Amref ed altri.

Nel corso degli anni l'attenzione alla produzione culturale e televisiva internazionale ha fatto si che la D4 sviluppasse una competenza e una conoscenza tale da poter realizzare progetti di comunicazione, seguendo ogni fase produttiva con l'attenzione e la cura che ogni progetto richiede.

Nata dall'esperienza professionale dei soci fondatori Clelia Iemma e Lisiano Rossetti, la D4 è cresciuta nel tempo fino a diventare una struttura di produzione e servizi integrati per la videocomunicazione.

Una partnership importante - la D4 è collegata alla società VIDEOSHOW s.r.l. che opera nella medesima sede e svolge l'attività di distribuzione di programmi televisivi e organizzazione eventi culturali. Fin dal 1980, anno della sua costituzione, la società fornisce programmi di alta qualità alle reti televisive e home-video.
La partecipazione ai più importanti mercati ed eventi televisivi internazionali consente alla videoshow di consolidare una rete di relazioni internazionali, divenendo un qualificato punto di riferimento per gli operatori italiani ed esteri.

Nel corso della propria attività la Videoshow si è specializzata nella  "ricerca ed individuazione di materiale televisivo a livello internazionale", nonché nella gestione di "coproduzioni", valutando progetti e promuovendo azioni di partenariato  tra gli operatori italiani ed esteri.

La Videoshow, grazie alla competenza nel settore della documentaristica, si è impegnata inoltre nell'organizzazione di festival e rassegne, in particolare ha curato l'ideazione e organizzazione  delle prime tre  edizioni  della Festa del documentario  "HAI VISTO MAI ?".

Attualmente Videoshow è editore dei CANALI DOCUMENTARI sulla piattaforma TIMVISION di TELECOM Italia.